Capitolo elettivo di Fraternità 2013
Il giorno 19 maggio 2013 la Fraternità si è riunita in Capitolo per ringraziare il Consiglio uscente ed eleggere il nuovo Consiglio che guiderà il cammino della Fraternità nel triennio 2013-2016.
Il Capitolo è stato preceduto da una riunione pre-consiliare nella quale il Ministro uscente Angelo Di Sarno e l'Assistente padre Piero Bolchi hanno ricordato gli articoli della Regola e delle Costituzioni che descrivono i compiti tecnici e spirituali del Ministro e del Consiglio e lo svolgimento del Capitolo stesso.
Sempre nel corso della riunione pre-consiliare sono state sondate le opinioni della Fraternità per valutare i possibili candidati al Consiglio. In particolare alcuni Confratelli hanno comunicato le loro difficoltà di ordine personale, familiare, di lavoro o di salute che avrebbero impedito loro di svolgere in modo serio e continuativo il compito di Ministro o di Consigliere.
Il giorno del Capitolo il Ministro uscente ha letto la relazione sulle attività svolte nel triennio appena concluso. Si è quindi passati alle operazioni elettive vere e proprie, dalle quali è emersa la composizione del nuovo Consiglio:
Oreno (Vimercate, MB), 19 maggio 2013